- Ottobre 17, 2024
Il Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2024 promosso dalla CCIAA di Ferrara e Ravenna si pone l’obiettivo di promuovere l’innovazione digitale d’impresa e il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo
BENEFICIARI
Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese in possesso dei seguenti requisiti soggettivi di ammissibilità:
- essere regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese presso la CCIAA di Ferrara e Ravenna;
- avere sede operativa e/o sede legale nella circoscrizione territoriale della CCIAA di Ferrara e Ravenna;
- essere in regola con il pagamento del Diritto Annuale;
- DURC regolare;
- Non abbiano ricevuto contributi a valere sul “Bando voucher digitali i4.0” 2022 e/o 2023
- Fornitori delle imprese che partecipano al Bando
SPESE ED INTERVENTI AMMISSIBILI
Sono agevolabili per il Bando Voucher Digitali i4.0 Anno 2024 gli investimenti effettuati dal 1 giugno 2024 al 31 marzo 2025
Gli interventi di innovazione digitale e le relative spese dovranno riguardare
almeno una delle seguenti tecnologie:
a) robotica avanzata e collaborativa;
b) sistemi di interfaccia uomo-macchina;
c) manifattura additiva, prototipazione rapida, stampa 3D;
d) internet delle cose e delle macchine (Iot);
e) cloud, High Performance Computing – HPC, fog e quantum computing;
f) soluzioni di cyber security e business continuity (es. CEI-cyber exposure index,
vulnerability assessment, penetration testing, etc.)
g) analisi dei big data;
h) intelligenza artificiale;
i) blockchain;
j) soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa
(realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);
k) simulazione e sistemi cyberfisici;
l) integrazione verticale e orizzontale;
CARATTERISTICHE AGEVOLAZIONE
- Spesa minima: 2.000€
- Intensità agevolazione: 50%
- Contributo max: 5.000€
- Premialità: +250€ per
-
- imprese femminili
- imprese giovanili
- imprese con rating di legalità
- start-up/pmi innovative
PROCEDURA D’ACCESSO
Le domande di contributo dovranno essere trasmesse tramite l’applicativo Webtelemaco il giorno 26 novembre 2024 alle ore 12:00
La procedura di selezione delle domande e dei relativi progetti sarà di tipo “a sportello”
Ogni impresa può presentare una sola domanda.
Scopri tutti le novità sui bandi disponibili cliccando qui!